Corsi Children 7/10 annu

Corsi per le Aziende

Corporate Language Training (CLT)

Una solida conoscenza di una lingua straniera migliora l’immagine della vostra azienda, potenzia le relazioni internazionali ed accelera la crescita professionale dei dipendenti. YES Corporate vi aiuterà a migliorare e a perfezionare il “linguaggio” aziendale, con lezioni dinamiche e con un ROI immediato. Il nostro metodo innovativo e collaudato consentirà di maturare una rapida e consapevole motivazione dei vostri dipendenti ed il raggiungimento di risultati tangibili e misurabili nel breve-medio periodo, in modo che potranno comunicare efficacemente nel mercato del lavoro globale.

Ogni corso è considerato un progetto singolo basato sulle necessità comunicative di ogni partecipante. La durata, intensità e metodi di insegnamento sono fattori studiati per venire incontro alle necessità e all’agenda dei partecipanti.

Professional Language Courses

I corsi sono divisi in slot di 20 – 40 – 60 – 80 ore, a seconda delle necessità aziendali.

Individual Courses for Businessmen

I manager hanno agende, necessità ed obiettivi linguistici particolari che richiedono corsi personalizzati.  Una analisi dei fabbisogni complessiva ed un programma individuale con obiettivi chiari sono la base per i nostri corsi “one to one” per i manager.

Il metodo di insegnamento presenta le migliori e più efficaci tecniche di coaching individuale. Il docente fa da guida personale, aiutando il partecipante durante tutto il processo di apprendimento. Il manager è incoraggiato ad esprimere le sue idee e pensieri, compartendo esperienze e sfide affrontate nella comunicazione di ogni giorno.

Business Communication Courses

Durante i meetings “faccia a faccia”, la comunicazione diventa sempre più sofisticata. Le capacità comunicative efficaci, insieme ad una buona fluency, possono rafforzare le relazioni con partner internazionali.

I nostri workshops sono suddivisi in moduli e coprono aree di competenze come:

  • telephoning
  • document writing
  • business socializing
  • customer care
  • presentations
  • negotations
  • public speaking

 Spot Solutions – Workshops

I nostri workshops affrontano i punti chiave della comunicazione aziendale. Le lezioni sono  preparate con l’obiettivo finale di sviluppare alcune abilità specifiche:

  1.  Negotiation Skills
  • L’obiettivo di questo workshop è sviluppare la comunicazione perché i lavoratori abbiano successo nelle negoziazioni svolte in lingua inglese. Per farlo, utilizziamo case studies veri e simulazioni in aula. Questo corso è indicato a studenti con un livello linguistico intermedio o avanzato.
  • Questo workshop affronta anche gli aspetti culturali delle negoziazioni con paesi diversi. Il partecipante impara a contrattare, fare concessioni, accettare, confermare o rifiutare proposte e, infine, chiudere una negoziazione.
  1.  Presentation Skills
  • In questo workshop (Intermediate level), i partecipanti imparano le tecniche di presentazione. Il punto principale è la preparazione e l’utilizzo di uno stile di linguaggio per una presentazione efficace, basato sugli aspetti linguistici e paralinguistici, come tono della voce e gestualità.
  • I partecipanti imparano anche a utilizzare risorse audio visuali nel modo più adeguato per le presentazioni in inglese.
  1.  Business Writing
  • L’obiettivo di questo corso è sviluppare la comunicazione scritta, così che i partecipanti possano scrivere email, memos, rapporti o lettere in inglese in modo efficace. Questo workshop è indicato a persone con un livello di competenza intermedio o avanzato, e il suo approccio è pratico.
  1.  Cross-Cultural Communication
  • Questo è un programma per studenti di tutti i livelli di competenza linguistica che desiderano sviluppare un inglese “globale”. Gli studenti, tramite case studies e role plays, verranno esposti a situazioni corporative in un mondo globalizzato, dove non soltanto la conoscenza linguistica è importante, ma anche la capacità di gestire le differenze culturali.

Language Assessment

  • Il language assessment è un programma che controlla le abilità e competenze linguistiche rilevanti per i risultati desiderati per ogni tipo di attività.
  • Una volta identificate le abilità linguistiche che i dipendenti di una azienda devono dominare e il loro livello di competenza linguistica, viene creato un programma per raggiungere gli obiettivi aziendali. Alcuni test periodici vengono svolti per permettere un accompagnamento dello sviluppo di ogni partecipante (Language Assessment)

Specific Programs

  • Siamo in grado di offrire programmi specifici per il settore dove opera la vostra azienda. Dopo una curata Needs Analysis, siamo in grado di creare un programma specifico per ogni cliente.
  • Il nostro Specific Program porta in aula la realtà aziendale tramite materiale autentico, questioni attuali, vocabolario specifico e case studies che rispecchiano la realtà dei nostri clienti.

Course Monitoring

Un monitoraggio del corso è essenziale per le aziende che vogliono un ritorno del loro investimento (ROI).

YES Corporate ha un programma che permette ai nostri clienti di avere un valore aggiunto al loro investimento. Noi monitoriamo il progresso durante tutto il programma:

  • Progress testing: test periodici/progressivi e un test finale per verificare il processo di apprendimento per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Attendance reports: un attendance report mensile per ogni studente o gruppo. Le assenze eccessive sono segnalate dall’azienda perchè le azioni correttive possano essere messe in atto o per un cambiamento negli obiettivi del corso.